Chiusa con successo la CAMPAGNA DI CROWDFUNDING per il Progetto “Avrò Cura di Te”

L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. ha concluso con successo Firenze Crowd, la campagna di crowdfunding solidale sulla piattaforma Eppela sostenuta dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Il Cuore si scioglie, promossa da Siamosolidali, in collaborazione con la cooperativa Feel Crowd.

In tutto sono stati selezionati cinque progetti e l’A.T.T. ha partecipato con il progetto “Avrò cura di te”, finalizzato ad attivare un ciclo di tre corsi formazione finalizzato a fornire nozioni di base mediche e psicologiche per stare vicino al malato oncologico e alla sua famiglia.

In 40 giorni sono stati raccolti ben 10.000 euro, cifra che è stata raddoppiata da Fondazione CR Firenze e da Fondazione Il cuore si scioglie raggiungendo la somma di 20.000 euro.

Con questo corso – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’A.T.T.- vorremmo ampliare l’offerta di servizi del progetto “Mai Soli”, un programma specifico per prendersi cura dei malati oncologici e delle loro famiglie”.

“Il nostro obiettivo è fornire un ulteriore supporto alle famiglie colpite dal tumore, affinché non siano più sole nella ricerca di soluzioni spesso difficili per l’assistenza del familiare malato, ma abbiano la possibilità di avere un aiuto concreto e un sostegno psicologico per affrontare questo momento di difficoltà e dolore profondo” -conclude il Dottor Spinelli-. ” Ringraziamo Fondazione Il Cuore si Scioglie e Fondazione CR Firenze per questa importante opportunità e tutte le persone che ci hanno aiutato a finanziare il nostro progetto. Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo”.

A chi è rivolto il corso?

Il corso sarà rivolto a familiari, volontari e professionisti e a tutti coloro che desiderano essere utili a chi ne ha veramente bisogno.

Perché il crowdfunding? Come verranno utilizzati i fondi?

I fondi raccolti attraverso questa campagna saranno esclusivamente utilizzati per finanziare tre corsi di formazione che permetteranno di coinvolgere decine di volontari, professionisti e familiari. Il denaro raccolto sarà utilizzato per coprire i costi relativi a:

• Compenso per i professionisti specializzati in cure domiciliari
  • Acquisto dei materiali didattici che saranno distribuiti durante il corso
  • Affitto location dei corsi
  • Attività promozionale dei corsi