Apr
28
sab
2018
Note di Solidarietà – Concerto a favore di A.T.T. @ Chiesa dei Sette Santi
Apr 28@21:00–23:00
Note di Solidarietà - Concerto a favore di A.T.T. @ Chiesa dei Sette Santi

Sabato 28 Aprile ore 21.00 presso la Chiesa dei Sette Santi Fondatori (Viale dei Mille, 11 Firenze) andrà in scena Note di Solidarietà, Concerto dell’Orchestra Filarmonica Leopolda a favore dell’Associazione Tumori Toscana.
L’Associazione “Orchestra Filarmonica Leopolda” è sorta su iniziativa di un gruppo di appassionati formato da Ferrovieri, da soci del Dopolavoro Ferroviario di Firenze e da amanti della musica, per costituire, in ambito ferroviario, un complesso musicale di qualità, senza fini di lucro e caratterizzato dall’adesione volontaria dei partecipanti, allo scopo di divulgare la cultura musicale ed allo stesso tempo promuovere e salvaguardare l’immagine e il patrimonio storico e culturale del mondo ferroviario.
Diretta da Alessio Stabile, la Filarmonica eseguirà il seguente programma: Ludwig August Lebrun, Concerto in Re min. per oboe e orchestra. Oboe solista Mario Ruocco. Jacob de Haan, Missa Brevis

Ingresso: offerta libera a sostegno del servizio dell’Associazione Tumori Toscana che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore.

Info: A.T.T. Paola Neri 055. 24.66.666

Apr
29
dom
2018
Music History @ Teatro Reims
Apr 29@16:30–19:00
Music History @ Teatro Reims

Domenica 29 Aprile ore 16.30 presso il Teatro Reims (Via Reims 30, Firenze) gli allievi e gli insegnanti del Laboratorio Musicale Walter Savelli daranno vita a Music History, un divertente percorso nel mondo della musica moderna. Lo spettacolo nasce da un’idea Maurizio Tomberli, pianista, cantante, autore di libri didattici e proprietario della scuola di musica LMWS, specializzata nell’insegnamento della musica moderna. In questi anni di insegnamento Tomberli ha sempre coinvolto gli allievi in spettacoli che rappresentano un’esperienza di arricchimento personale e professionale ma questo sarà un evento speciale perché il ricavato sarà destinato all’Associazione Tumori Toscana che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore attraverso un’équipe di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari, tutti professionisti retribuiti dall’associazione stessa. Sul palco verranno eseguite dal vivo alcune delle canzoni più significative della storia della musica moderna che andranno a comporre un percorso musicale raccontato da Maurizio Tomberli, nelle vesti di narratore, ad un illustre personaggio catapultato nei giorni nostri, Wolfgang Amadeus Mozart (interpretato da Niccolò Menichini). Alle loro spalle scorreranno delle immagini dall’inizio del ‘900 ad oggi, piene di ricordi che riaffiorano dal passato.

Ingresso: offerta minima € 12. Biglietti disponibili presso la sede A.T.T. (Via Varchi 63, Firenze) o presso il Teatro la sera stessa del concerto.

Giu
10
dom
2018
Meeting dello sport
Giu 10–Giu 16 giorno intero
Meeting dello sport

Dal 10 al 16 Giugno 2018 si svolgerà l’ormai abituale “Meeting dello Sport Montepaschi”, organizzato dalla Nazionale Calcio MPS e giunto ormai alla 6° edizione; una miniolimpiade tra dipendenti della Banca ed i loro familiari.

Nel corso della manifestazione verrà organizzata una sottoscrizione volontaria a premi a favore dell’Associazione Tumori Toscana e per l’occasione saranno estratte a sorte le maglie autografate di prestigiosi club e federazioni nazionali di calcio e di altri sport.

Nelle passate edizioni sono state donate le maglie autografate di Dybala, Bernardeschi, Chiesa, Borja Valero, Totti, Messi, Ronaldo, Quagliarella, Hamsik, Mertens, Pazzini, Icardi, di Lanza, della Nazionale Maschile di Pallavolo, di Bucarelli, della Mens Sana Basket, della Emma Villas, Volley maschile e della Scandicci Firenze, Volley Femminile, il pallone e la maglia della Nazionale Italiana di Rugby, entrambi autografati da tutti i giocatori, le maglie della Federazione Ciclistica Italiana, della Federazione Tennis Tavolo ed altre ancora.

La manifestazione ogni anno consente ai dipendenti della Banca Monte dei Paschi di dare all’A.T.T. un importante contributo che lo scorso anno è stato di 3.780 euro. Una cifra straordinaria per la quale il Presidente Giuseppe Spinelli ringrazia di cuore, a nome di tutta l’Associazione, le società e le federazioni che in questi anni hanno offerto le loro maglie, i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena ed in particolare i dirigenti della Nazionale Calcio Montepaschi, con in testa Daniele Urso e Claudio Peluso, che si sono sempre spesi generosamente e con vera passione per questa bella manifestazione all’insegna di sport e solidarietà che ci auguriamo possa portare un grande risultato anche per il 2018.