Ott
1
lun
2018
A.T.T. e Diva @ Punti Vendita Unicoop Tirreno
Ott 1–Ott 31 giorno intero

Pantofole Solidali

A.T.T. e DIVA insieme per i malati oncologici toscani

Per tutto il mese di Ottobre 2018 le Pantofole Griff della Linea Benessere prodotte dall’azienda Diva saranno distribuite in esclusiva in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno che ha da subito sposato e sostenuto l’iniziativa.

Sarà proposto ai consumatori e soci Coop il nuovo modello con la suola “Memory-foam”, progettata con una nuova tecnologia che consente di memorizzare (appunto) la forma del piede, favorendo il totale benessere dello stesso ed evitando gli urti.

Una conferma dell’attenzione da sempre riservata ai propri clienti da Diva che dal 2005 è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e SA 8000 impegnata a rispettare e diffondere la politica per la qualità e la responsabilità sociale.

Una parte del prezzo di vendita contribuirà ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite offerto ai malati della Toscana grazie ad un’équipe poli-specialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

L’A.T.T. ringrazia Unicoop Tirreno e Diva per l’impegno nel sociale ed in particolar modo per il sostegno ai malati oncologici.

Ott
11
gio
2018
Le Mele della Salute
Ott 11–Ott 28 giorno intero

Le buone mele che fanno bene. Torna in piazza la campagna dell’A.T.T.

Dall’11 al 28 Ottobre l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. torna in piazza con la campagna Le Mele della Salute. L’iniziativa, anche per quest’anno, si avvale della collaborazione di Mele Marlene.

Tante come sempre le postazioni a Firenze, Prato e Pistoia, dove i volontari dell’A.T.T. distribuiranno, a fronte di una piccola offerta, un sacchetto da 2 kg di Mele Marlene; una garanzia di qualità con in più il gusto della solidarietà.

L’iniziativa andrà, infatti, a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che l’A.T.T. dal 1999 offre ai malati e alle loro famiglie grazie ad un’équipe poli-specialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali, operatori socio-sanitari e masso-fisioterapisti.

“Siamo felici – dichiara il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana -di avere ancora una volta al nostro fianco Mele Marlene per questa tradizionale campagna che ci permette di offrire ai nostri sostenitori un prodotto buono e sano il cui ricavato servirà a migliorare la qualità di vita di tanti malati di tumore delle loro famiglie.”

POSTAZIONI FIRENZE

POSTAZIONI PRATO – PISTOIA

Per informazioni consultare la pagina facebook A.T.T. o telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35.

Ott
20
sab
2018
Visita Guidata – Parco Villa il Ventaglio @ Parco Villa il Ventaglio
Ott 20@16:00–19:00

Alla scoperta del Parco di Villa Il Ventaglio con l’A.T.T.

Sabato 20 Ottobre l’Associazione Tumori Toscana propone un pomeriggio alla scoperta del Parco di Villa Il Ventaglio.

Da poco riaperto al pubblico nella sua interezza, il Parco fu realizzato da Giuseppe Poggi a metà dell’Ottocento ed è uno dei più importanti esempi a Firenze di giardino all’inglese con una superficie di cinque ettari. Il direttore e il personale del parco accompagneranno i visitatori in un percorso fra natura, arte e storia lungo il viale che attraversa il parco e risale dolcemente la collina delle Forbici.

Durante la passeggiata si potranno ammirare le tante specie botaniche e il suggestivo laghetto con isoletta e ponticello nel pratone di ingresso in un ambiente reso ancora più suggestivo dai colori intensi dell’autunno.

Orario Visite ore 16.00 e 16.45 e 17.30

Offerta minima 10 Euro.

I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che dal 1999 ai malati di tumore della Toscana.

INFO A PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211

Si ringrazia il Polo Museale della Toscana.

Nov
17
sab
2018
All’Opera per A.T.T. @ Teatro del Maggio Musicale fiorentino
Nov 17@20:00–23:00

All’Opera per l’A.T.T.

Sabato 17 Novembre 2018 torna presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino la serata “All’Opera per l’A.T.T.” con un programma davvero speciale:

Ore 20.00 – 22.00
“La pietà” per soli e orchestra
Prima esecuzione assoluta nella nuova versione

Direttore
Nicola Piovani

Voce recitante
Gigi Proietti

Cantante
Amy Stewart

Ore 22.00 Buffet Dinner

Offerta minima 75 euro a persona a favore dell’Associazione Tumori Toscana.

I biglietti prenotati andranno ritirati esclusivamente presso la sede dell’A.T.T. in Via B. Varchi 63, Firenze.

INFO E PRENOTAZIONI: Paola Neri A.T.T. 3356586211, paola.neri@associazionetumoritoscana.it