Set
13
gio
2018
“Offri un SorRiso all’A.T.T.” @ Firenze, Prato e Pistoia
Set 13–Set 23 giorno intero

“Offri un SorRiso all’A.T.T.”

La bontà del riso a sostegno delle Cure Domiciliari Oncologiche gratuite.

L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. torna in piazza con la nuova campagna “Offri un SorRiso all’A.T.T.”.

Dal 13 al 23 settembre 2018 i volontari saranno nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia per offrire, a fronte di una piccola offerta, le confezioni di Riso Superfino Carnaroli da un 1 kg.

Una campagna all’insegna del gusto e della solidarietà, con protagonista un alimento principe delle nostre tavole, ricco di molte proprietà benefiche e prezioso alleato nella preparazione di tante ricette.

Partner dell’iniziativa è la Riseria di Morano, al confine tra Monferrato e Vercellese, in una zona di antichissima tradizione risicola.

Il ricavato della campagna sarà impiegato per ampliare e migliorare il servizio dell’A.T.T. che a Firenze, Prato e Pistoia cura gratuitamente e a domicilio i malati di tumore grazie ad un’équipe di medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari, reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi.

POSTAZIONI FIRENZE

POSTAZIONI PRATO/PISTOIA

 

PER INFO: telefonare a: A.T.T. Firenze, Silvia Celli, tel. 055. 24.66.666 – A.T.T. Prato, Francesca Magnani, tel. 0574. 57.08.35.

 

Ott
7
dom
2018
Pic Nic – Fattoria di Maiano @ Fattoria di Maiano
Ott 7@10:30–18:00

Pic Nic alla Fattoria di Maiano a favore dell’Associazione Tumori Toscana

Domenica 7 Ottobre 2017 dalle ore 10.30 la Fattoria di Maiano (Via Benedetto da Maiano, 11, Fiesole Fi) organizza il Pic Nic a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Un’occasione all’insegna della convivialità e della solidarietà per trascorrere una domenica all’aria aperta, circondati dalla natura ed immersi nei colori e nei profumi dell’autunno.

Attraverso percorsi guidati sarà possibile andare alla scoperta della Fattoria Laboratorio con i suoi animali, del Parco Romantico della Regina e del Botanic Garden.

Gli ospiti avranno anche l’opportunità di visitare il suggestivo Laghetto delle Colonne, ricavato all’interno di una ex-cava di pietra serena e qui, circondati da un fitto bosco di cipressi, lecci e querce, consumare il cestino appositamente preparato dal Ristorante “Lo Spaccio”.

Ci sarà anche l’opportunità di approfondire con il personale della Fattoria le caratteristiche di questo luogo ricco di natura e di storia.

Organizzato con la collaborazione di Enic Meetings&Events, l’evento è finalizzato a sostenere il servizio dell’A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore grazie ad un’équipe poli-specialistica retribuita dall’Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

Offerta minima: Adulti 20 euro, Bambini 15 euro (sotto i 12 anni) comprensiva di ingresso e cestino.

L’evento si avvale della preziosa collaborazione di Enic Meetings&Events e di Radio Toscana, RTV38 e Firenze Spettacolo come media partner.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Paola Neri A.T.T. : 3356586211, paola.neri@associazionetumoritoscana.it

Fattoria di Maiano: 055 599600, maiano@contemiarifulcis.it