E’ partita la Campagna Volontari 2019!

Uno per uno possiamo fare tanto. Insieme, possiamo fare tutto.

Dal 1999, l’Associazione Tumori Toscana cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici, nelle province di Firenze, Prato e Pistoia: 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi; ogni giorno, entriamo nelle case di 300 famiglie, per dare loro tutta l’assistenza sanitaria e il calore umano di cui hanno bisogno. Perché, di fronte ad un tumore, nessuno è preparato, e nessuno deve mai sentirsi solo.

Ma il lavoro da fare è tanto, e sempre più pazienti chiedono il nostro aiuto. Per questo, l’A.T.T. cerca nuovi volontari: persone generose e di buon cuore, che ci regalino parte del loro tempo prezioso impegnandosi a condividere e sostenere i nostri obiettivi e i nostri valori.

Diventare volontario vuol dire entrare in una grande famiglia: sarete impegnati in prima linea come sostenitori della nostra Associazione, e avrete la possibilità di conoscere un nuovo mondo, valorizzando le vostre capacità e le vostre passioni, e soprattutto la voglia di mettervi in gioco per aiutare chi ha veramente bisogno.

Ecco perché vorremmo condividere con voi la nostra mission, ed invitarvi a dare il vostro contributo chiedendovi di diventare Volontari per  l’A.T.T.

Ognuno può essere utile, ognuno può fare tanto: ci sono tante diverse mansioni che potete svolgere per aiutarci, a seconda del vostro percorso di vita e della vostra disponibilità di tempo. Per diventare volontario A.T.T. è sufficiente fissare un colloquio con le nostre responsabili di sede, per conoscerci meglio; contattateci, senza impegno: il desiderio di dare il proprio contributo in modo costruttivo e partecipe è la molla che spinge una persona “qualsiasi” a “trasformarsi” in volontario. Una di quelle scelte che cambiano la vita.

L’Associazione che dà la forza. Uno per l’altro, tutti necessari.

About the author: daniel chr