Il cancro non va in vacanza, Noi ci siamo!!”

L’Associazione Tumori Toscana A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio e gratuitamente i malati oncologici per tutta l’estate garantirà la consueta attività.
Il periodo estivo –spiega il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente A.T.T. – è tradizionalmente dedicato alle vacanze e i malati di cancro e le loro famiglie possono sentirsi più soli perché si verifica una fisiologica riduzione dei servizi preposti, e ciò determina assolutamente un momento di difficoltà per i soggetti più deboli. Conseguentemente, l’Associazione Tumori Toscana da sempre non va in vacanza, perché il cancro non va in vacanza, le malattie gravi non vanno in vacanza, e quindi noi ci siamo, cercando di fornire gli stessi servizi degli altri mesi dell’anno: le cure domiciliari oncologiche gratuite 24h su 24 con personale specializzato ma anche la vicinanza di personale medico, infermieristico e dei volontari”.
Per questo – conclude il Presidente Spinelli – l’A.T.T. continuerà per tutta l’estate ad offrire una assistenza continua al malato e ai familiari, all’insegna dello slogan “Il cancro non va in vacanza, Noi ci siamo!!”
Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province e attivare l’assistenza è semplice ed immediato: è infatti sufficiente telefonare in Associazione e comunicare i dati anagrafici del paziente per ricevere la prima visita domiciliare da parte del medico di zona, nell’arco di massimo 24 ore.
Per info e servizio assistenza: Firenze 055/24.66.666, Prato e Pistoia 0574/57.08.35 www.associazionetumoritoscana.it