DIGNITA’

Crediamo nella centralità della persona e nel diritto di ogni malato ad affrontare la malattia terminale con dignità.

SOLLIEVO

Cerchiamo di prestare al malato tutte le cure e le attenzioni capaci di alleviare le sue sofferenze.

SOSTEGNO

Vogliamo che le famiglie colpite dal tumore non si trovino più sole nella ricerca di soluzioni spesso difficili per l’assistenza del familiare malato, ma abbiano la possibilità di avere un aiuto concreto e un sostegno psicologico per affrontare questo momento di difficoltà e dolore profondo.

ATTENZIONE ALLA PERSONA

Ci impegniamo per riuscire a dedicare ad ogni singolo malato o familiare il tempo e l’attenzione di cui ha bisogno; perché, nonostante il nostro desiderio profondo sia quello di riuscire ad assistere tutti quelli che ne hanno bisogno, sappiamo che ogni singola persona che riusciamo ad aiutare davvero è un risultato grandioso.

GRATUITA’

I nostri servizi sono completamente gratuiti per gli assistiti. Operiamo al servizio e nell’interesse della persona malata, senza fini di lucro.

PROFESSIONALITA’

Per l’associazione è di primaria importanza che i propri servizi siano realizzati con professionalità, così da essere un supporto affidabile e qualificato per i malati e le loro famiglie.

UMANITA’

Solo attraverso un lavoro di squadra e la messa in campo di passione ed entusiasmo sarà possibile riuscire a operare in modo efficace per migliorare l’assistenza e la qualità della vita dei malati oncologici e dei loro cari.

QUALITA’

L’Associazione Tumori Toscana ha l’obiettivo primario di migliorare la qualità della vita dei malati oncologici della Toscana e delle loro famiglie.