News del 6 Luglio 2023

Meeting dello Sport Montepaschi

Edizione record: oltre 4000 euro a favore dell’ATT

Anche quest’anno i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena hanno partecipato all’ormai tradizionale “Meeting dello Sport Montepaschi” organizzato dalla Sezione Calcio del CRAL Mps.
L’edizione di quest’anno, la decima, si è svolta in Sardegna, nel villaggio Is Serenas a Badesi (SS), ed ha visto la partecipazione straordinaria di oltre 270 persone che hanno trascorso una settimana in cui il relax vacanziero si è alternato alla disputa di tornei sportivi e non solo.
Ma c’è stato, come sempre, spazio anche per la solidarietà a favore dell’Associazione Tumori Toscana. È stata, infatti, organizzata la consueta lotteria delle maglie e dei cimeli sportivi, grazie alla generosità delle più importanti squadre di serie A di calcio, volley e basket e dalle varie federazioni nazionali di rugby, basket, volley, kayak, nuoto, golf, ciclismo e tiro con l’arco. Un contributo importante è venuto anche dalle Fiamme Oro, la sezione sportiva della Polizia di Stato, che tra i vari cimeli hanno donato alcuni gagliardetti autografati da Marcel Jacobs, la tuta da sci di Nicole Delago, i guanti da gara e la maglia della Ducati di Michele Pirro, oggetti autografati da Valentina Vezzali ed altro ancora.
Il Presidente ATT, Giuseppe Spinelli, nel corso di un collegamento telefonico ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno donato i premi e i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena che partecipando alla lotteria hanno consentito di raccogliere la cifra record di 4.155,00 euro che sarà impiegata per ampliare il servizio di cure ed assistenza domiciliari gratuite ai malati di tumore e alle loro famiglie.

L’Associazione Tumori Toscana ringrazia inoltre gli organizzatori dell’evento e della raccolta fondi, in particolare Claudio Peluso, Daniele Urso, Mirco Carpini e Diego Cecconi per l’impegno che ogni anno dedicano per realizzare il Meeting dello Sport Montepaschi che in questi dieci anni ha raccolto quasi 25.000,00 € a favore dell’Associazione Tumori Toscana.