Festa del volontariato Sancascianese

FESTA DEL VOLONTARIATO SANCASCIANESE 1-9 Settembre 2017

Una settimana di festa a favore dell’Associazione Tumori Toscana

Torna dal 1 al 9 Settembre 2017 la Festa del Volontariato Sancascianese che unisce tutte le associazioni di volontariato, Onlus e No-Profit, del territorio di San Casciano ed è la prima in Italia per numero di associazioni aderenti.

Giunta alla decima edizione, è un appuntamento consolidato di fine estate, nel quale per una settimana si susseguono eventi musicali, di intrattenimento, sportivi e gastronomici dove si raccolgono fondi per uno o più progetti di solidarietà, che annualmente vengono selezionati dalle associazioni nel Comitato organizzatore della Festa.

Partner del 2017 sarà l’Associazione Tumori Toscana A.T.T., una Onlus che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici ed è ormai un punto di riferimento importante sia per i malati che per gli operatori sanitari, con 1170 richieste di assistenza ricevute solo nel 2016.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti.

Ricco e articolato, come sempre, il programma di quest’anno con tanti appuntamenti per tutti i gusti: musica, sport, ballo, attualità e intrattenimento e alcuni nomi di spicco come Jerry Calà e Marvin & Andrea Prezioso.

Ampio spazio anche alla gastronomia tutte le sere con aperitivi al bar e cena presso lo stand ristorante.

Info: www.festadelvolontariatosancascianese.it/

A.T.T. Paola Cell. 3356586211

Ufficio stampa A.T.T.

Paola Neri

Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211

Via B. Varchi, 63 – 50132 Firenze