San Frediano a Cena, Premio Torrino d’oro

San Frediano a Cena, Premio Torrino d’oro. Edizione 2017 a favore di A.T.T.

Martedì 6 Settembre alle ore 20.00 a Firenze si svolgerà la tradizionale Cena in Piazza del Cestello organizzata dal Comitato Festeggiamenti San Frediano che tutti gli anni sostiene un progetto di solidarietà.

Partner del 2017 sarà l’Associazione Tumori Toscana A.T.T., una Onlus che dal 1999 cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici ed è ormai un punto di riferimento importante sia per i malati che per gli operatori sanitari, con 1170 richieste di assistenza ricevute solo nel 2016.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti.

Nel corso della serata presentata da Stefano Baragli, saranno assegnati i Torrini d’Oro a personaggi di spicco delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo, dello sport, fiorentini o legati alla città. Quest’anno i premi saranno conferiti all’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa, alla Fiorentina Women’s vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia di calcio femminile, alla cantante Dolcenera, a Wanny Di Filippo patron del Bisonte, a Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri, alla concessionaria Brandini che festeggia il centenario e alla Nuova Tripperia Fiorentina, azienda leader nel settore dei sottoprodotti di macellazione nata e cresciuta in San Frediano.

Menù tipico toscano a cura di Villa Viviani: sformatino di patate su dadolata di pomodoro fresco, raviolini di ricotta su crema di pecorino, penne strascicate alla fiorentina, arista alla norcina con borbottino di verdure, assaggio di trippa alla fiorentina, zuccotto alla fiorentina, cantuccini di Prato, caffè.

Contributo 30 Euro.

Info e prenotazioni:

A.T.T. Paola Cell. 3356586211

Ufficio stampa A.T.T.

Paola Neri

Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Tel 055.24.66.666 Cell. 3356586211

Via B. Varchi, 63 – 50132 Firenze

paola.neri@associazionetumoritoscana.it

About the author: admin