Servizio civile all’A.T.T., fino al 28 settembre la presentazione delle domande di candidatura.

E’ STATO PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

Anche per l’anno 2018/2019, l’Associazione Tumori Toscana A.T.T. partecipa al Bando indetto da F.A.V.O. (Federazione italiana delle Associazioni di volontariato in Oncologia) con il progetto “Una rete per il malato oncologico. Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2018/2019” che prevede il coinvolgimento di 2 volontari sulla sede di Firenze e 2 sulla sede di Prato. I ragazzi del Servizio Civile avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite, affiancandoci nelle varie attività di ufficio, raccolta fondi, gestione magazzino e durante i vari eventi organizzati.

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 28 settembre 2018 e deve essere presentata secondo le seguenti modalità:

– con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato all’indirizzo avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf

– a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a Associazione Tumori Toscana A.T.T. Firenze, Via B. Varchi, 63, 50132 Firenze e presso Associazione Tumori Toscana A.T.T. Prato, Via S. Nicastro 10, 59100 Prato.

– a mano dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 presso Associazione Tumori Toscana Firenze, Via Varchi, 63, 50132 Firenze o presso Associazione Tumori Prato Via S. Nicastro 10, 59100 Prato.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

SCARICA BANDO E PROGETTO:

BANDO NAZIONALE

SINTESI PROGETTO “UNA RETE PER IL MALATO ONCOLOGICO- ASSISTENZA DOMICILIARE HOSPICE E CURE PALLIATIVE”.

SCARICA LA MODULISTICA PER PARTECIPARE AL SERVIZIO CIVILE:

ALLEGATO 3ALLEGATO 4ALLEGATO 5

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

A.T.T Firenze: Silvia Celli 055 24 66 666 – silvia.celli@associazionetumoritoscana.it

A.T.T. Prato: Francesca Magnani 0574 57 08 35 – attprato@associazionetumoritoscana.it

Per questioni inerenti il Servizio Civile Nazionale in genere, consultare il sito www.serviziocivile.gov.it.

Il Servizio Civile è senza dubbio un’importante occasione di crescita personale e lavorativa, un’opportunità per aiutare chi ha veramente bisogno.

Vi aspettiamo.