Servizio Civile Nazionale con A.T.T.

Servizio Civile Nazionale con l’A.T.T.

È stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale. L’ A.T.T. partecipa con il progetto UNA RETE PER IL MALATO ONCOLOGICO che prevede il coinvolgimento di 4 volontari, due sulla sede di Firenze e due sulla sede di Prato.

Il progetto propone una presa in carico globale del malato oncologico e della sua famiglia. I ragazzi del Servizio Civile avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite che l’A.T.T. offre ai malati di Firenze, Prato, Pistoia e provincie grazie ad un’equipe composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

In particolare i volontari si occuperanno delle varie attività di ufficio, raccolta fondi e gestione magazzino. Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di crescita personale e lavorativa, un’opportunità per aiutare chi ha veramente bisogno.

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi.

Puoi scaricare la scheda del progetto cliccando qui Una rete per il malato oncologico – Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 e deve essere presentata secondo le seguenti modalità:

– a mezzo “raccomandata A/R” indirizzata a Associazione Tumori Toscana A.T.T. Firenze, Via B. Varchi, 63, 50132 Firenze e presso Associazione Tumori Toscana A.T.T. Prato, Via S. Nicastro 10, 59100 Prato.

– a mano dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00 presso Associazione Tumori Toscana Firenze, Via Varchi, 63, 50132 Firenze o presso Associazione Tumori Prato Via S. Nicastro 10, 59100 Prato.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Clicca qui per scaricare il Bando Nazionale Servizio Civile 2017
Clicca qui per scaricare la modulistica per la domanda – ALLEGATO 2  Domanda di Ammissione – ALLEGATO 3 Dichiarazione Titoli

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
contatta le nostre sedi

A.T.T. Firenze
Silvia Celli 055 24 66 666
silvia.celli@associazionetumoritoscana.it

A.T.T. Prato – Pistoia
Francesca Magnani 0574 57 08 35
francesca.magnani@associazionetumoritoscana.it

Per maggiori informazioni e per presentare domanda consultare i siti www.serviziocivile.it, www.favo.it.

About the author: Federica