Federico Chiesa, attaccante della ACF Fiorentina è il testimonial a cui è affidato l’importante messaggio del progetto “ATTivati”.

“Con lo slogan “ATT è ATTiva per te” parte la campagna ATTivati dell’Associazione Tumori Toscana. Si tratta di un progetto pilota in collaborazione con la SOD di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi che prevede un servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati di tumore in trattamento con chemioterapia, radioterapia o ormonoterapia, permettendo in tal modo l’attivazione della cosiddetta “simultaneous care”, ovvero la somministrazione – nello stesso tempo – di terapie attive e terapie di supporto.

La regia dello spot è di Leonardo Torrini, mentre Gianni Ugolini ha curato la fotografia.

“Abbiamo scelto Federico come testimonial di ATTivati – ha detto il Presidente Spinelli – perché è sempre disponibile, pronto, dinamico e scattante così come lo sarà il personale sanitario di ATTivati, che dovrà rispondere con tempismo, qualità ed efficacia alle chiamate dei malati di tumore che lamentano una complicanza dovuta alle terapie che stanno eseguendo al fine di guarire”. “La scelta di Federico Chiesa come testimonial – ha concluso Giuseppe Spinelli – ci aiuterà a diffondere il progetto ATTivati e a migliorare in modo concreto la vita di quanti stanno affrontando la malattia oncologica “.