A Casa Guidi con l’Associazione Tumori Toscana.

Venerdì 10 Maggio ore 17.00 l’Associazione Tumori Toscana, in collaborazione con The Landmark Trust e Eton College, vi invita a una visita guidata presso Casa Guidi (Piazza San Felice 8, Firenze).

I visitatori saranno condotti alla scoperta del piano nobile del palazzo che nel 1847 fu affittato e arredato dai coniugi e poeti inglesi Robert Browing e Elisabeth Barrett Browing. Affascinati dalla storia, dall’arte e dalla cultura i due scelsero di vivere a Firenze fino al 1861, anno della scomparsa di Elisabeth, trasformando le stanze affittate in un ambiente ricco di amore e poesia. La dimora ottocentesca completamente arredata, oggi aperta al pubblico, mostra ancora oggetti originali appartenuti alla coppia di poeti, come il bellissimo pianoforte collocato nella camera da letto, lo specchio del salone e i quadri ottocenteschi della collezione Browing.

Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione obbligatoria telefonando a: Paola Neri 335 65 86 211.

Offerta minima: 15 euro a persona

Il ricavato della visita guidata andrà a sostegno del progetto di Cure Domiciliari oncologiche Gratuite che l’Associazione Tumori Toscana porta avanti da venti anni nelle città di Firenze, Prato, Pistoia e province.