Noi curiamo gratuitamente i malati di tumore a domicilio
DONA ORA
Credits by PXLated | COMUNICAZIONE VISIVA

Festa della Transumanza per ATT

Domenica 9 ottobre 2022 presso Podere Biliotto

Via di Villamagna, al bivio per Loc. Ulivelli – Bagno a Ripoli – Fi

II° edizione della Festa della Transumanza

organizzata, insieme con  HOSPITALITER, www.hospitaliter.it, per per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Tumori Toscana.

Sarà una giornata dedicata alla rievocazione delle antiche tradizioni e dei luoghi della vita pastorale.

Dalle 9.30 alle 11.30 sarà possibile effettuare una camminata alla scoperta della tenuta agricola, affacciata su Firenze, e del suo straordinario patrimonio naturale e culturale. Il percorso sarà animato da rappresentazioni di scena di vita contadina.

Dalle 12.30 alle 14.30 nell’area ristoro allestita in mezzo ai secolari ulivi sarà possibile consumare il pranzo, con un menù tipico toscano.

Nel pomeriggio sono previsti giochi e laboratori per i più piccoli.

Chi fosse impossibilitato a camminare potrà comunque rilassarsi nella zona dell’oliveto e partecipare al pranzo.

L’evento, patrocinato da Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli, è ospitato dalla Famiglia Lisi.

Si ringraziano per la collaborazione Andrea Dini (GAE) e l’Associazione podistica U.S. Nave.

L’evento è adatto a tutti.

Il percorso più facile non richiede una particolare preparazione fisica se non un minimo di impegno.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla giornata è prevista una donazione minima di 20 euro per gli Adulti e 15 euro per i Bambini (sotto i 12 anni) comprensiva del pranzo e di tutte le attività proposte.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana per ampliare e migliorare il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati e alle famiglie.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
ADULTI
Donazione per partecipazione comprensiva di pranzo e di tutte le attività proposte.
Illimitato
BAMBINI (sotto i 12 anni)
Illimitato

VISUALIZZA COME ARRIVARE

Paola Neri per ATT 335.6586211
paola.neri@associazionetumoritoscana.it

Aggiungi in Agenda 03/09/2022 10:00 AM Europe/Rome Festa della Transumanza per ATT

DETTAGLI CAMMINATA

Apertura sentiero: dalle 9.30 alle ore 11.30, percorso libero
Parcheggio: Via di Villamagna, Loc. Ulivelli Bagno a Ripoli, Fi
Punto accoglienza: sopra al parcheggio

Lunghezza Percorso: 1.900 mt

VISUALIZZA MAPPA PERCORSO

Difficoltà: media impegno – cammino di base
Terreno: a tratti disconnesso e sassoso
Dislivello: 100 mt

Cosa portare: scarpe chiuse con suola scolpita, vestiti comodi.

Durante il percorso delle guide racconteranno storie, caratteristiche e curiosità del territorio.

Da quest’anno è possibile riscoprire l’antico Cammino della Transumanza Etrusca che parte da Podere Biliotto- Bagno a Ripoli (FI) e arriva fino alla costa Tirrenica

Per info vai su www.poderebiliotto.it

Assistenza H24 per garantire una miglior qualità di Vita
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao come posso aiutarti?