Un Cesto di Solidarietà per l’ATT

Associazione Tumori Toscana e Unicoop Firenze di nuovo insieme per il progetto del Cesto di Natale. Parte del ricavato andrà a sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

A partire da fine novembre tornerà nei punti vendita Coop.Fi il Cesto di Natale dell’Associazione Tumori Toscana ATT realizzato in collaborazione con Unicoop Firenze per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche gratuite ai malati della Toscana. Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa del Cesto di Natale ha riscosso un successo crescente offrendo la possibilità di fare un regalo gustoso e solidale.

Quest’anno in particolare il ricavato dei cesti sarà destinato al Progetto #MaiSoli un progetto di ospedalizzazione domiciliare gratuita intesa come strategia di intervento globale. L’ATT, infatti, si occupa non solo dei sintomi della patologia ma anche di tutti i bisogni pratici, sociali e psicologici dell’intero nucleo familiare coinvolto nel percorso della malattia.

L’edizione 2019 del Cesto ATT presenta una gamma di proposte ancora più completa e variegata, sempre all’insegna della qualità e della solidarietà, con tre versione a tre prezzi diversi:

Cesto Classico, dedicato quest’anno in particolare agli ingredienti per realizzare la famosa ricetta della pasta all’Amatriciana (Prezzo al pubblico 18,30 euro di cui 3 a favore di ATT).

Cesto Biologico con prodotti provenienti da aziende accuratamente selezionate (Prezzo al pubblico 24,90 euro di cui 5 a favore di ATT).

Cesto Gift con una vasta scelta alimentare arricchita da un utile accessorio per la cucina (Prezzo al pubblico 26,90 euro di cui 5 a favore di ATT).

CESTI IN VERSIONI SPECIALI

Quest’anno inoltre sono state realizzate anche due versioni speciali del Cesto ATT acquistabili solo su Piùscelta, il sito di vendite online riservato ai soci di Unicoop Firenze.

Il Cesto Gourmet Più1 realizzato con prodotti esclusivi e di altissima qualità (Prezzo al pubblico 49,90 euro di cui 10 a favore di ATT).

Il Cesto Gourmet Picnic contenente ottimi prodotti enogastronomici e un bellissimo set da picnic (Prezzo al pubblico 69,90 euro di cui 10 a favore di ATT).

“Ogni anno – afferma Giuseppe Spinelli, presidente Associazione Tumori Toscana – il Cesto ATT si arricchisce per andare incontro ai diversi gusti e alle passioni gastronomiche di chi si cucina i pranzi festivi. Questa iniziativa permette di coniugare qualità, convenienza e solidarietà in un unico regalo, che contribuirà a rendere migliore la qualità di vita dei malati di tumore e delle loro famiglie”.

I Cesti ATT sono disponibili nel settore gastronomia.

Come regalo aziendale sono detraibili fiscalmente da imprese e professionisti in base all’art. 30 del Decreto legislativo semplificazioni fiscali (D.Lgs. n. 175/2014).

Info: Paola Neri ATT 3356586211, paola.neri@associazionetumoritoscana.it