Dall’inizio del Coronavirus l’Associazione Tumori Toscana sta continuando a registrare un importante aumento delle richieste di assistenza a domicilio da parte dei pazienti oncologici del territorio toscano.
Per i malati di tumore l’emergenza non è mai finita. Per via del quadro clinico già compromesso la loro salute continua ad essere fragilissima e per questo devono essere curati a casa e protetti dal contagio.

Grazie al costante sostegno di tutti, lo staff medico e sanitario dell’ATT non ha mai smesso di assistere i pazienti a domicilio e gratuitamente ma per continuare a farlo dobbiamo assolutamente aumentare il personale.

La campagna “Un Nuovo Medico per le Cure a Casa” è finalizzata a rafforzare lo staff medico per far fronte alla crescita del numero di pazienti. L’obiettivo è raccogliere 30.000 euro per inserire un nuovo medico che – grazie a te – per 1 anno intero visiterà i malati a domicilio.

 

Grazie al tuo contributo, le visite al domicilio dei pazienti da 170 passeranno a 225 ogni mese, oltre 50 in più.
Grazie a te, i pazienti saranno curati al meglio possibile e anche nei luoghi meno facili da raggiungere, nonostante le mille difficoltà di questo periodo.

Nelle scorse settimane grazie a tanti di voi è già stata assunta una nuova infermiera. Per completare l’opera, ti chiediamo questo ulteriore importantissimo aiuto e ti invitiamo a contribuire subito: chi è malato di tumore non può aspettare, le cure gli servono ora!

I malati oncologici e le loro famiglie hanno diritto alla migliore qualità di vita possibile e il mio appello è quello di essere, ancora una volta, al loro fianco e di non lasciarli mai soli. Essere curati a domicilio vuol dire affrontare la malattia circondati dai propri affetti nella propria casa. I malati di tumore hanno bisogno non solo di essere curati ma anche di ricevere amore e protezione. Perché dietro ogni malato c’è una storia che va ascoltata e rispettata.

PER FARE LA TUA DONAZIONE PUOI SCEGLIERE TRA:

Conto Postale Numero: 12001574
Conto Bancario: IT 20 I 03069 02898 000000001700 – Banca Intesa

Per cortesia, ricorda sempre di Indicare la Causale: Campagna Nuovo Medico

Donazione online:
Nuovo medico per ATT

 

Grazie di cuore per quello che potrai fare!

 

 

 


P.S.: Voglio lasciarti con una testimonianza autentica che racchiude il senso e il valore di quello che tu puoi fare per i malati di tumore:
“L’ASSISTENZA DOMICILIARE È STATA FONDAMENTALE. SAPERE CHE C’È SEMPRE QUALCUNO PRONTO AD
AIUTARTI DÀ UN GRANDE SOLLIEVO” (Jennifer, figlia di un paziente ATT)
Ancora GRAZIE!


Per qualsiasi richiesta e proposta inerente a questo progetto di solidarietà, ti prego di contattarci a questi riferimenti:
Paola Neri per ATT paola.neri@associazionetumoritoscana.it, telefono 335.65 86 211