DA PORTO A PORTO PER L’ATT
4° EDIZIONE

DA PORTO A PORTO è una nuotata in mare non competitiva organizzata dall’Associazione Tumori Toscana per migliorare la qualità di vita dei malati oncologici curati a casa gratuitamente e dei loro familiari.
L’edizione 2021 si svolgerà Lunedì 9 Agosto
Intanto vi invitiamo a visitare il nuovo fantastico sito per tenervi sempre aggiornati sulla Nuotata più attesa dell’anno www.daportoaporto.it.
Una sfida impegnativa, per nuotatori esperti e allenati. Lungo o staffetta, l’importante è partecipare!
Buon Mare a tutti!

Nata nel 2018 su iniziativa di Lorenzo Massai, consigliere ATT, con il supporto della Polisportiva Nuotatori Prato e dell’Associazione Amici del Guzzo di Porto Santo Stefano, la manifestazione si svolge su un percorso di più di 22 Km da Porto Ercole a Porto Santo Stefano nel magnifico scenario dell’Argentario.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è diventata un appuntamento molto atteso all’insegna di sport e solidarietà e ogni anno cresce il numero di adesioni che nel 2020 sono arrivate a più di 70.
Fino ad ora sono stati raccolti oltre 130.000 euro che hanno permesso di aiutare i malati di tumore e di finanziare importanti progetti, fra cui l’acquisto di un furgone attrezzato per la consegna a domicilio di farmaci e presidi sanitari e l’inserimento di un nuovo medico per tre anni.
A dare il loro sostegno alla nuotata anche personaggi noti come l’attrice Pamela Villoresi, madrina della nuotata, e i due campioni di ciclismo Massimiliano Lelli e il “Re Leone” Mario Cipollini.
La nuotata è cresciuta nel tempo ed è diventata un appuntamento fisso capace di richiamare ogni anno l’eccellenza italiana del Nuoto in Acque Libere, con nomi di spicco fra cui: Edoardo Stochino, campione del mondo di gran fondo 2017 e 2018, Simone Ercoli, bronzo nella 5 Km ai mondiali di Montreal 2005, l’ex nazionale medaglia d’oro a squadre a Perth Gaia Naldini, Simone Aringhieri, ex stella del canottaggio italiano con quattro titoli nazionali e, per gli atleti paralimpici, Federico Tamborrino della Nazionale sordi.
Tante le istituzioni e gli sponsor che negli anni hanno dato il loro contributo alla manifestazione: Regione Toscana, Comune di Prato, Comune di Monte Argentario, FIN Toscana, Uisp Comitato Toscana Nuoto, Croce Rossa Comitato della Costa d’Argento, Luisa Via Roma, Fonte Azzurrina, Frescobaldi, Oji, Gradi e Venturini Assicurazioni, Studio Odontoiatrico Guasti e Massai, Ristorante La Locandina, Pielle Vernici, Centro Ottico Marlazzi, Vitelli Nautica Store, Light Beauty Boutique, Salumi Mannori, Riccardo Duradoni srl, Gruppo Enogastronomico Il Mangia, Lorenzo Celli Carpenteria Artigianale, Argentario Nuoto, Gruppo 3 D, Zeurino, Klab, Noleggio Tolù e DBF.

Vi aspettiamo tutti per una grande giornata di sport!
Tutti possono dare il proprio contributo, anche senza nuotare, acquistando la maglietta ufficiale della manifestazione o semplicemente facendo una donazione.
CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI!