DA PORTO A PORTO PER L’ATT
4° EDIZIONE

DA PORTO A PORTO è una nuotata in mare non competitiva organizzata dall’Associazione Tumori Toscana per migliorare la qualità di vita dei malati oncologici curati a casa gratuitamente e dei loro familiari.
L’edizione 2021 si svolgerà Lunedì 9 Agosto. A breve saranno aperte le Preiscrizioni.
Intanto vi invitiamo a visitare il nuovo fantastico sito per tenervi sempre aggiornati sulla Nuotata più attesa dell’anno www.daportoaporto.it
Una sfida impegnativa, per nuotatori esperti e allenati. Lungo o staffetta, l’importante è partecipare!
Buon Mare a tutti!

Nata nel 2018 su iniziativa del consigliere Lorenzo Massai con il supporto della Polisportiva Nuotatori Prato, la manifestazione si svolge su un percorso di più di 21 Km da Porto Ercole a Porto Santo Stefano nel magnifico scenario del Monte Argentario.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è diventata un appuntamento molto atteso all’insegna di sport e solidarietà e ogni anno cresce il numero di adesioni che nel 2019 sono arrivate a più di 70.
Fino ad ora sono stati raccolti oltre 130.000 euro che hanno permesso di aiutare i malati di tumore e di finanziare importanti progetti, fra cui l’acquisto di un furgone attrezzato per la consegna a domicilio di farmaci e presidi sanitari e l’inserimento di un nuovo medico per tre anni.
A dare il loro sostegno alla nuotata anche personaggi noti come l’attrice Pamela Villoresi, madrina della nuotata, e i due campioni di ciclismo Massimiliano Lelli e il “Re Leone” Mario Cipollini.
La nuotata è cresciuta nel tempo ed è diventata un appuntamento fisso capace di richiamare ogni anno l’eccellenza italiana del Nuoto in Acque Libere, con nomi di spicco fra cui: Edoardo Stochino, campione del mondo di gran fondo 2017 e 2018, Simone Ercoli, bronzo nella 5 Km ai mondiali di Montreal 2005, l’ex nazionale medaglia d’oro a squadre a Perth Gaia Naldini, Simone Aringhieri, ex stella del canottaggio italiano con quattro titoli nazionali e, per gli atleti paralimpici, Federico Tamborrino della Nazionale sordi.
Tante le istituzioni e gli sponsor che negli anni hanno dato il loro contributo alla manifestazione: Regione Toscana, Comune di Prato, Comune di Monte Argentario, FIN Toscana, Uisp Comitato Toscana Nuoto e Croce Rossa Comitato della Costa d’Argento si è avvalsa del prezioso contributo di Luisa Via Roma, Fonte Azzurrina, Frescobaldi, Oji, Gradi e Venturini Assicurazioni, Studio Odontoiatrico Guasti e Massai, Ristorante La Locandina, Pielle Vernici, Centro Ottico Marlazzi, Vitelli Nautica Store, Light Beauty Boutique, Salumi Mannori, Riccardo Duradoni srl, Gruppo Enogastronomico Il Mangia, Lorenzo Celli Carpenteria Artigianale, Argentario Nuoto, Gruppo 3 D, Zeurino, Klab, Noleggio Tolù e DBF.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI!