Lavora con noi!

Ricerca Responsabile Digital:

Fundraising, Marketing e Comunicazione

 

Stiamo cercando un/a digital fundraiser di comprovata esperienza che si senta già pronta/o a lavorare nel contesto di un piccolo ufficio di fundraising in via di consolidamento, e che senta con sincerità e forza la causa del servizio ai malati oncologici.

La preferenza ricadrà sui candidati che possano garantire la propria presenza fisica presso la sede di Firenze.

Contesto del Ruolo:
Il ruolo opera all’interno dell’associazione all’interno dell’Ufficio Comunicazione e Fundraising.

Principali relazioni interne:

  • Coordinatrice del fundraising e comunicazioe
  • Consulente di fundraising
  • Donor Care
  • Direzione Generale

Principali relazioni esterne:

  • Partner operativi: agenzie di comunicazione, grafica e produzione materiali, consulenti esterni
  • Donatori e volontari

Attività:

  • Responsabile attività di digital marketing, in particolare si occupa delle coltivazione e sollecitazione dei piccoli donatori e i donatori regolari
  • Collabora all’elaborazione del piano editoriale e nella produzione di contenuti di comunicazione
  • Collabora nell’elaborazione del piano di web marketing e attività di digital fundraising
  • Partecipa alla gestione del database e individua possibili obiettivi di sviluppo
  • Gestisce il sito web di ATT
  • Gestisce e modera i profili social di ATT
  • Contribuisce alla gestione delle comunicazioni periodiche online (newsletter, DEM) e collaborazione all’integrazione di esse con l’attività offline (notiziario sostenitori, e-mailing specifici per eventi o attività);
  • Collabora nell’ideazione e produzione dei materiali di comunicazione digitale;

Competenze principali:

  • Competenze nella redazione di piani editoriali e attività di social media management
  • Competenze nello sviluppo di strategie e operazioni di digital fundraising
  • Elevate competenze in ambito comunicazione, creazione contenuti e copywriting per il web
  • Ottima competenza nell’uso di CRM, CMS e strumenti di analisi dati (es. Google Analytics);
  • Ottima competenza nell’uso degli strumenti di marketing operativo e strumenti di analisi di Facebook (in particolare: FB Business Manager, FB Leads, FB Ads…)
  • Ottima competenza nella gestione di Google Ads e in particolare di Google Grants
  • Buone competenze di grafica e video-editing;
  • Gradite competenze di videomaking e fotografia;  

Capacità:

  • Spiccate capacità organizzative
  • Attitudine alle relazioni con la capacità di alternare lavoro di gruppo e in autonomia
  • Attitudine a comprendere e adattarsi velocemente al contesto
  • Proattività e creatività
  • Predisposizione al lavoro d’ufficio
  • Predisposizione alla curiosità e all’aggiornamento costante su novità tecnologiche

Conoscenze informatiche:

  • Conoscenza principali sistemi operativi, browser, fogli di calcolo, programmi di scrittura, sicurezza digitale;
  • Conoscenza di CMS e strumenti di pubblicazione contenuti, nozioni base di HTML e CSS;
  • Conoscenza strategica in ambito web marketing, SEO, SEM;
  • Conoscenza database CRM, strumenti email marketing, strumenti di analisi dati;
  • Conoscenza strumenti per editing foto ed editing video;

Esperienza:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Preferibile precedente esperienza nel non profit
  • Impegno richiesto e condizioni di ingaggio
  • Richiesta disponibilità per 15-20 ore settimanali
  • Disponibilità a periodo di prova con collaborazione a partita iva o formula di collaborazione occasionale
  • Possibilità di assunzione e crescita come figura interna all’azienda con graduale passaggio a full time

Nel materiale da presentare è richiesta Lettera di Presentazione e Motivazione.
Gradito portafoglio o indicazione precisa della propria produzione in esperienze lavorative precedenti o attive in parallelo.

Le candidature devono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:

paola.neri@associazionetumoritoscana.it

 

Lo staff ATT

About the author: