Sono Simone Mauro ho 15 anni e vivo a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. All’età di 11 anni ho avuto un sarcoma di Ewing che ho curato all’Ospedale Meyer di Firenze, dove sono stato ricoverato da febbraio a dicembre 2016.

Questo libro, “La Terapia della Bellezza”, è il resoconto della sua esperienza ospedaliera e del viaggio all’interno della Toscana.
Ogni volta che le terapie glielo permetteva, Simone lasciava l’ospedale, la sua casa e si immergeva nella bellezza della terra toscana, “quella terra che mi ha aiutato a guarire sì! Perché la bellezza guarisce, fa bene, ti aiuta a sperare”.
Il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente ATT, ha incontrato Simone all’Ospedale Meyer, dove è Consulente per la Chirurgia Maxillo Facciale, ed è subito nato un rapporto speciale.

Il Dottor Spinelli si è subito messo a disposizione per realizzare il sogno di Simone di pubblicare il suo diario e non solo il sogno è diventato realtà ma si è anche trasformato in un bellissimo gesto di solidarietà.

Il ricavato sarà infatti devoluto a sostengo dei malati di tumore curati a casa gratuitamente dall’Associazione Tumori Toscana.

PER ORDINARE IL LIBRO:
📞  TELEFONARE all’Associazione Tumori Toscana al numero 055/2466666 (referente: Francesca Materassi)
💬 SCRIVERE per mail a book@associazionetumoritoscana.it