Un sacchetto di riso per aiutare i malati di tumore

L’iniziativa dell’ATT per rafforzare le cure domiciliari oncologiche

Dal 17 al 27 settembre ordinando un sacchetto di riso dell’Associazione Tumori Toscana sarà possibile, con una piccola offerta, aiutare i malati di tumore curati gratuitamente a domicilio. Le confezioni da un 1 kg conterranno Riso Superfino Carnaroli prodotto dalla Riseria di Morano, al confine tra Monferrato e Vercellese, nel cuore della risicoltura italiana.

A fronte di un’offerta di 8 euro sarà possibile ordinare i sacchetti di riso con ritiro presso le sedi di Firenze e Prato oppure con consegna a domicilio.

Dall’inizio del Coronavirus l’Associazione Tumori Toscana sta continuando a registrare un importante aumento delle richieste di assistenza a domicilio da parte dei pazienti oncologici del territorio toscano che, ora più che mai, vanno protetti e curati a domicilio.

I fondi raccolti con la campagna del riso saranno destinati all’inserimento di un nuovo medico per far fronte alla crescita del numero di pazienti.

“Stiamo affrontando una situazione molto difficile a fianco dei malati di tumore –dice Giuseppe Spinelli, Presidente ATT- Per continuare a portare cure ed assistenza nelle case dei malati c’è davvero bisogno dell’aiuto di tutti. È un momento complicato per tutti ma sono certo che ancora una volta i cittadini toscani sapranno mostrare la loro generosità a chi sta combattendo una dura battaglia e non può essere lasciato solo”.

• I prodotti potranno essere ritirati presso le sedi ATT di Firenze (Via B. Varchi 63) e di Prato (Via S. Nicastro 10) o consegnati a domicilio.
  • Per ordinare i sacchetti di riso è necessario inviare una mail all’indirizzo silvia.celli@associazionetumoritoscana.it per la sede di Firenze e/o all’indirizzo francesca.magnani@associazionetumoritoscana.it per la sede di Prato e Pistoia – e per conoscenza sempre anche all’indirizzo amministrazione@associazionetumoritoscana.it -indicando la quantità richiesta ed eventuale indirizzo di spedizione.
  • Tempi di consegna indicativi 4/5 giorni lavorativi dal momento dell’invio dell’ordine.
  • La ricevuta sarà emessa da ATT secondo i dati comunicati per email, a seguito della conferma dell’avvenuta ricezione.
  • Il pagamento dovrà essere effettuato:

Per la consegna a domicilio in contanti alla consegna e/o tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:

c/c intestato a Associazione Tumori Toscana

c/o

Banca Intesa per donazioni sede di Firenze

IBAN: IT 20 I 03069 02898 000000001700

Banca Intesa per donazioni sede di Prato – Pistoia

IBAN: IT 42 P 03069 21532 100000000236

Causale: CAMPAGNA “OFFRI UN SORRISO ALL’ATT”

Per il ritiro presso le sedi ATT, a vista ricevuta tramite contanti o poss.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Silvia Celli ATT Firenze, Tel. 055 24 66 666 – Francesca Magnani ATT Prato – Pistoia, Tel. 0574 57 08 35