TEAM PICC A DOMICILIO

AIUTA I MALATI DI TUMORE, GARANTISCI IL SERVIZIO PICC A DOMICILIO

Vogliamo tutti essere vicini ai malati oncologici, soprattutto all’interno delle loro case, garantendo delle risposte sempre più adeguate ai loro reali bisogni.
Da qui la necessità di offrire un servizio specifico a tutti quei pazienti che necessitano di assumere terapie per via endovenosa, il cosiddetto “PICC” (Peripherally Inserted Central Catheter – Catetere centrale inserito perifericamente).

Attraverso il progetto “Team PICC a domicilio”, posizioniamo il PICC durante una visita al domicilio del paziente, nell’intimità e nel calore della propria casa, evitandogli così lo stress di andare in ospedale, specialmente in questo periodo. Dallo scoppio del Coronavirus, infatti, i malati di tumore si trovano in una condizione di estrema difficoltà. Per via del quadro clinico già compromesso la loro salute continua ad essere fragilissima e per questo devono essere curati a casa e protetti dal contagio.

La gestione a domicilio di questo servizio consentirà anche di ottimizzare, soprattutto in questo fase di pandemia, l’utilizzo delle risorse ospedaliere.

L’obiettivo è raccogliere 16.000 euro per la formazione di personale qualificato e per l’acquisto di dispositivi medici. In particolare 14.000 euro saranno impiegati per l’acquisto di 40 kit per il posizionamento PICC e 2.000 euro per la formazione specifica di 4 infermiere.

Grazie al tuo contributo potrà essere inserito il PICC a domicilio a 50 malati ogni anno, garantendo a loro e ai familiari una migliore qualità di vita.
Grazie a te potrà essere ampliata l’offerta dei servizi forniti al domicilio dei pazienti che in questo modo si sentiranno sempre più sicuri e protetti.

I malati oncologi e le loro famiglie stanno affrontando una dura battaglia, il nostro compito è essere al loro fianco, sempre! Tutti insieme possiamo fare la differenza. Chi soffre ha bisogno di affetto e vicinanza. I malati di tumore contano su di noi.

Per sostenere questo progetto per i malati di tumore del nostro territorio scegli tra:
Conto Postale Numero:
12001574
Conto Bancario – Banca Intesa:
IT 20 I 03069 02898 000000001700
Donazione online su Buonacausa.org

Per cortesia, ricorda sempre di indicare la Causale: Campagna PICC

Grazie di cuore per quello che potrai fare!

Voglio lasciarti con una testimonianza autentica che racchiude il senso e il valore di quello che tu puoi fare per i malati di tumore:

Grazie alla presenza dei medici e degli infermieri ATT mia moglie si sentiva tranquilla e io e mio figlio abbiamo potuto restarle accanto facendole sentire fino all’ultimo tutto il nostro amore.” (Enzo)

PER QUALSIASI RICHIESTA E PROPOSTA INERENTE A QUESTO PROGETTO DI SOLIDARIETÀ, TI PREGO DI CONTATTARCI A QUESTI RIFERIMENTI:
Paola Neri per ATT
paola.neri@associazionetumoritoscana.it