Progetto di Assistenza domiciliare gratuita per pazienti oncologici con Enterostomia

L’Associazione Tumori Toscana ha attivato una nuova forma di assistenza domiciliare a supporto delle persone portatrici di enterostomie.

Il servizio si propone di garantire ai pazienti e alle famiglie un aiuto per la gestione della stomia attraverso personale infermieristico specializzato in grado di garantire continuità assistenziale e un’adeguata qualità di vita.

IL SERVIZIO

Il servizio si propone di garantire ai pazienti e alle famiglie un aiuto per la gestione della stomia, per ampliare e consolidare le informazioni ricevute e far fronte ad eventuali situazioni critiche o di difficile gestione a domicilio, dove la persona si trova sola o senza l’aiuto necessario.

Grazie al nostro personale infermieristico specializzato la persona potrà ricevere a domicilio visite programmate e le sarà garantita la continuità assistenziale necessaria al raggiungimento di un’adeguata qualità di vita.

Attualmente il servizio di pazienti portatori di enterostomie è presente nell’area fiorentina.

COME ATTIVARE L’ASSISTENZA

TELEFONARE A.T.T. Firenze 055 24 66 666

Per richiedere informazioni e attivare l’assistenza di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite dell’A.T.T. è sufficiente telefonare all’Associazione e comunicare i dati anagrafici del paziente per fissare la prima visita domiciliare.

SCARICA QUI LA BROCHURE INFORMATIVA

About the author: