Servizio civile all’ATT, fino al 15 febbraio la presentazione della domanda.

È stato pubblicato il bando per la selezione dei volontari per il servizio civile universale. L’ATT partecipa con il progetto “Una rete per il malato oncologico. Assistenza domiciliare, hospice e cure palliative 2020/2021” che prevede il coinvolgimento di 2 volontari sulla sede di Firenze e 2 sulla sede di Prato.

I ragazzi del Servizio Civile avranno la possibilità di conoscere e supportare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite, affiancandoci nelle varie attività di ufficio, raccolta fondi, gestione magazzino e durante i vari eventi organizzati.

CHI PUÒ PARTECIPARE?
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni).

I volontari percepiranno un assegno mensile di 439,50 euro per un periodo di 12 mesi.

Deve essere chiaro agli aspiranti volontari che:
– si tratta di un cospicuo numero di ore OBBLIGATORIE
– sarà INTENSIVA e RESIDENZIALE, anche fuori dal comune in cui si svolge il – servizio, e in parte anche ONLINE
– eventuali assenze dalla formazione potrebbero causare l’esclusione dal servizio
– il non completamento della formazione porta all’esclusione d’ufficio dal Servizio

COME PARTECIPARE?
La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2021
(le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Clicca qui per visualizzare il Bando Nazionale.

Puoi scaricare la scheda del progetto cliccando qui: “Una rete per il malato oncologico – assistenza domiciliare hospice e cure palliative.doc”

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ATT Firenze

Silvia Celli 055 24 66 666

silvia.celli@associazionetumoritoscana.it

ATT Prato

Francesca Magnani 0574 57 08 35

francesca.magnani@associazionetumoritoscana.it

Per questioni inerenti il Servizio Civile Nazionale in genere, consultare il sito www.serviziocivile.gov.it.

Il Servizio Civile è senza dubbio un’importante occasione di crescita personale e lavorativa, un’opportunità per aiutare chi ha veramente bisogno.