ALLA SCOPERTA DEI QUARTIERI FIORENTINI DI QUA D’ARNO

DATA CAMMINATA: Sabato 5 Marzo h 15.00

PERCORSO
Partiremo da Piazza Santa Maria Novella dove verranno spiegate alcune nozioni e curiosità sulla Chiesa per poi andare a scovare alcuni punti salienti dell’omonimo quartiere. Passeremo poi ad esplorare la zona del Duomo e infine quella di Santa Croce. Durante la camminata parleremo delle tre Chiese principali per capire che cosa le ha rese il fulcro della vita religiosa e sociale della città fin dal medioevo, senza tralasciare i loro dintorni che sono ricchi di aneddoti legati alla vita quotidiana, ai momenti ludici e alle principali attività delle famiglie fiorentine legate ai tre quartieri fiorentini

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

DETTAGLI

RITROVO: Sagrato Chiesa di Santa Maria Novella – Firenze

DURATA: 1 ora e mezzo circa