News del 28 Giugno 2022

Meeting dello Sport Montepaschi 2022

Grande successo per “Lotteria delle Maglie” a favore di ATT

Come ormai consuetudine si è svolto il Meeting dello Sport Montepaschi, giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Si tratta di una mini olimpiade organizzata dalla sezione calcio del CRAL della Banca Monte dei Paschi di Siena alla quale partecipano i dipendenti con amici e parenti che si sfidano in varie discipline sportive.
All’interno dell’evento si svolge la ormai tradizionale “Lotteria delle Maglie” una raccolta volontaria a premi a favore della nostra Associazione nella quale vengono sorteggiati cimeli sportivi e maglie autografate, gentilmente donati da società sportive e federazioni nazionali, che contribuiscono così alla riuscita della manifestazione, dimostrando sensibilità e spirito di collaborazione.

Anche quest’anno l’iniziativa ha riscosso grande successo ed ha permesso di raccogliere 2330 euro.

Quest’anno sono stati sorteggiati oggetti di grande valore sportivo come le maglie di alcune importanti squadre di calcio e volley di serie A e di serie B e delle Federazioni Italiane Basket, Rugby, Ciclismo, Scherma, Tiro con l’Arco, Bowling, Tennis Tavolo, Nuoto e Pallavolo. oltre ad un consistente quantitativo di cimeli offerti dal gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro”, tra i quali la maglia ed il libro autografati di Marcel Jacobs, i guanti da gara usati dal pilota Superbike Michele Pirro, la tuta da gara della sciatrice azzurra Nicole Delago ed altri ancora.

Durante la serata è intervenuto in videoconferenza il Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente ATT, che ha ringraziato i partecipanti al Meeting ed ha sottolineato come la funzione dell’Associazione ha assunto un ruolo molto importante nel periodo caratterizzato dalla pandemia ed ha aggiunto che eventi come quello organizzato dai dipendenti MPS sono necessari per consentire all’ATT di poter svolgere in modo ottimale la sua funzione di assistenza in forma gratuita presso il domicilio dei malati oncologici.

L’Associazione Tumori Toscana ringrazia le società sportive e le federazioni che hanno offerto i loro importanti cimeli e i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena, in particolare Daniele Urso, Claudio Peluso, Mirco Carpini e Diego Cecconi per l’impegno profuso nell’organizzare il Meeting dello Sport Montepaschi che dal 2013 ad oggi ha destinato oltre 20.000 euro alla causa della nostra Associazione.