News del 17 Gennaio 2023

Calcio Storico una partita a favore dell’ATT

Venerdì 17 Febbraio alle 15 in Piazza Santa Croce a Firenze l’Associazione 50 Minuti-Vecchie Glorie Calcio Storico Fiorentino scende in campo per aiutare i malati di tumore con una partita a favore dell’Associazione Tumori Toscana.

Lo scopo primario è la solidarietà, per questo fantastico gruppo di ex calcianti nato nel 2011 per volontà dell’indimenticato Uberto Bini, prematuramente scomparso. Negli anni sono state raccolte importanti cifre, destinate a varie associazioni benefiche.

Quella che si giocherà a sostegno dell’ATT sarà la Partita dell’Assedio, in ricordo della storica sfida che il 17 febbraio 1530 si giocò mentre Firenze era assediata dalle truppe imperiali di Carlo V.

Il corteo storico della Repubblica Fiorentina raggiungerà piazza Santa Croce intorno alle 14,30 e dopo lo schieramento ci sarà lo spettacolo degli sbandieratori.

Gli spettatori potranno assistere alla partita a bordo campo e saranno presenti i volontari dell’ATT per raccogliere le offerte a supporto delle cure domiciliari oncologiche gratuite.

Manca un mese esatto al grande appuntamento.
Seguiteci per rimanere aggiornati.