Noi curiamo gratuitamente i malati di tumore a domicilio
Credits by PXLated | COMUNICAZIONE VISIVA

Calcio Storico Fiorentino a favore dell’ATT

Il 17 febbraio le Vecchie Glorie in Piazza Santa Croce per aiutare i malati di tumore

Torna la Partita dell’Assedio delle Vecchie Glorie Calcio Storico. L’evento si svolgerà Venerdì 17 Febbraio alle 15 a Firenze in Piazza Santa Croce a favore dell’Associazione Tumori Toscana.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione ‘50 minuti’- presieduta da Alessandro Augier – in collaborazione con il Calcio Storico Fiorentino e il Comune di Firenze, sarà la rievocazione della storica Partita che il 17 febbraio 1530 si giocò mentre Firenze era assediata dalle truppe imperiali di Carlo V.

Il gruppo di ex calcianti nato nel 2011 per volontà di Uberto Bini, prematuramente scomparso, sarà protagonista di una sfida che avrà come scopo principale quello di aiutare i malati di tumore che ogni giorno vengono curati a casa gratuitamente dall’ATT.

Il corteo storico della Repubblica Fiorentina raggiungerà piazza Santa Croce intorno alle 14,30 e dopo lo schieramento ci sarà lo spettacolo degli sbandieratori.

L’onore del Magnifico Messere che porterà il saluto alle squadre prima della sfida sarà affidato al Dottor Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana.

Saranno presenti anche Michele Pierguidi, Presidente del Calcio Storico Fiorentino, e Sara Funaro, Assessora al Welfare del Comune di Firenze.

Gli spettatori potranno assistere alla partita a bordo campo e saranno presenti i volontari dell’ATT per raccogliere le offerte a supporto delle cure domiciliari oncologiche gratuite.

17 Febbraio ore 14:30

PIAZZA SANTA CROCE

Firenze

Aggiungi in Agenda 02/17/2023 2:30 pm 03/09/2022 10:00 AM Europe/Rome Calcio Storico Fiorentino a favore dell’ATT Piazza Santa Croce - Firenze

Assistenza H24 per garantire una miglior qualità di Vita
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao come posso aiutarti?