News del 8 Giugno 2023

Congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO)

Si è concluso ieri a Chicago l’annuale Congresso dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO).

L’Associazikne  Tumori Toscana,( ATT) ha coordinato e presentato un lavoro di ricerca nell’ambito della sessione dedicata alle cure palliative ed alla qualità di vita.

La ricerca ha avuto come oggetto la valutazione delle difficoltà finanziarie, che una famiglia sperimenta nel momento in cui si trova ad affrontare una neoplasia.

Si tratta di un argomento estremamente attuale ed il lavoro di ATT è uno dei primi prodotti a livello internazionale.

ATT dedica da anni grande attenzione alla formazione del personale ed alla ricerca, facendo proprio il concetto, più volte espresso da Umberto Veronesi, “si cura meglio dove si fa ricerca”.

Nello stesso tempo, grazie alla professionalità del Personale ed all’aiuto dei tanti Volontari, supporta le famiglie “fragili” con programmi di assistenza dedicati.