Noi curiamo gratuitamente i malati di tumore a domicilio
DONA ORA
Credits by PXLated | COMUNICAZIONE VISIVA

PRESENTE! Hic et Nunc

28 Settembre 2023 h 19.00 [ SOLD OUT ]

Teatro Fabbricone Prato Spettacolo / Performance Asta raccolta fondi ‘’ PRESENTE! Hic et Nunc ‘’ 


Promosso dal Biscottificio Antonio Mattei con il Patrocinio del Comune di Prato, il 28 Settembre alle ore 19 al Teatro Fabbricone di Prato andrà in scena, a favore dell’Associazione Tumori Toscana, lo spettacolo “PRESENTE! Hic et Nunc”, organizzato in memoria di Paolo Pandolfini, padre dei fratelli Francesco, Marcella, Elisabetta e Letizia, attuali proprietari dello storico Biscottificio Antonio Mattei di Prato, anche conosciuto come “forno Mattonella”.

Della durata di 50 minuti, “PRESENTE! Hic et Nunc” vedrà sul palco una performance tra musica, danza, pittura e tanto colore in una sorta di inventario della memoria e stimolo dell’inconscio collettivo tra luce e buio. Al termine dello spettacolo la Casa d’Aste Farsetti di Prato batterà un’asta benefica con i tessuti usati durante la performace, gentilmente offerti dall’azienda Manteco.

BIGLIETTI

Costo del biglietto 20 euro.

 

[ SOLD OUT ]

Aggiungi in Agenda 09/28/2023 7:00 pm 03/09/2022 10:00 AM Europe/Rome PRESENTE! Hic et Nunc Teatro Fabbricone | Prato

Lo spettacolo scritto e diretto da Letizia Pandolfini, affronta letteralmente il tema del presente, nella doppia accezione etimologica: da una parte il presente come ciò che avviene attualmente, adesso; dall’altra il presente con il significato di regalo, offerta, dono.

“Questo progetto è nato dalla volontà di fare qualcosa – tiene a sottolineare Letizia Pandolfini – come riassume bene la locuzione latina ‘Hic et Nunc’: Qui e Ora.
Il nostro babbo, al quale è dedicato questo spettacolo, era un uomo straordinariamente semplice al quale non piaceva affatto apparire, sebbene fosse un uomo di grande cultura, dal cuore grande, collezionista di passioni (dalla musica classica, alle letture ai pesci rossi); lo abbiamo molto amato e lui amato noi.
Ci ha insegnato che non è possibile rimanere a guardare, restare indifferenti rispetto a ciò che accade intorno a noi, siamo stati fortunati e siamo grati ai nostri genitori e a tutti coloro che ci hanno preceduto.
Questo progetto è un modo per commemorarli e per riflettere sulla memoria, su ciò che ci hanno lasciato. La nostra fabbrica di biscotti è un’impresa dove il concetto di famiglia è ben radicato da 165 anni, così come l’attenzione verso il prossimo e la filantropia.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, compresi gli incassi delle aste battute al termine di ogni spettacolo da Cecilia Farsetti della nota Casa d’Aste Farsetti di Prato, durante le quali sarà possibile acquistare una parte dei tessuti usati e colorati simbolicamente durante la performance”.

Teaser e maggiori informazioni qui: https://www.antoniomattei.it/it/mondo-mattei/presente-hic-et-nunc

Assistenza H24 per garantire una miglior qualità di Vita
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao come posso aiutarti?