News del 3 Ottobre 2023
La cifra servirà per le cure domiciliari gratuite ai malati di tumore.
L’Associazione Tumori Toscana ha ricevuto una donazione anonima di oltre 47.000 euro a sostegno della Da Porto a Porto, nuotata solidale ideata e organizzata da Lorenzo Massai.
La manifestazione si è svolta lo scorso 7 agosto nel mare dell’Argentario e, grazie alla generosità di questo donatore, i fondi raccolti hanno raggiunto un totale di 132.000 euro.
Una cifra straordinaria che servirà ad ampliare e migliorare il servizio di cure domiciliari oncologiche che dal 1999 l’ATT offre ai malati e alle loro famiglie.
“Non mi aspettavo di ricevere questa cifra, è stata una grande sorpresa e sono sinceramente emozionato. È un gesto che, come organizzatore della Dalla Porto a Porto, mi rende molto orgoglioso, perché è un segno di grande stima e di fiducia verso il nostro impegno e il nostro obiettivo. La manifestazione è nata nel 2018 per dare un aiuto concreto a chi affronta la malattia oncologica ed è cresciuta nel tempo grazie al supporto di tanti amici e sostenitori. Questa donazione, arrivata in forma anonima, è un ulteriore esempio di altruismo e ringrazio chi ha scelto di aiutarci senza comparire”- dichiara Lorenzo Massai, consigliere ATT
“Siamo estremamente grati per questa donazione che contribuirà in modo importante a migliorare la qualità di vita di tanti malati di tumore. Voglio ringraziare di cuore questo donatore per la sua grande generosità, che ci stimola ad impegnarci sempre di più e meglio per rispondere a tutti coloro che hanno bisogno del nostro aiuto e non lasciarli mai soli”- commenta Giuseppe Spinelli, Presidente ATT.