News del 15 Maggio 2024

Fiorentina – Napoli – ATT

Fiorentina – Napoli. L’ATT allo stadio con i braccialetti della Solidarietà
Venerdì 17 Maggio, in occasione della partita Fiorentina – Napoli, i volontari dell’Associazione Tumori Toscana saranno allo stadio Artemio Franchi per raccogliere fondi destinati alle Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai pazienti della Toscana.

Per l’occasione, a fronte di un’offerta libera, saranno distribuiti i Braccialetti Solidali ATT con cui sostenere i malati di tumore e le loro famiglie.

“In occasione di questa importante partita – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente dell’Associazione Tumori Toscana- tutti i tifosi avranno la possibilità di dare un aiuto concreto a tanti malati di tumore che ogni giorno assistiamo a domicilio gratuitamente, prendendoci cura anche dei loro familiari”.

“Ogni contributo è indispensabile – continua il Presidente Spinelli, per non lasciare mai solo nessun malato di tumore; per questo faccio un appello a tutti i tifosi viola perché ancora una volta mettano in campo la loro solidarietà e generosità. Ringrazio l’ACF Fiorentina per l’ospitalità e per il suo impegno nel sociale”.

I fondi raccolti saranno destinati al Progetto Over 70 che prevede un programma di assistenza domiciliare a 360° dedicato ai pazienti in età avanzata, per dare risposte adeguate a tutti i loro bisogni di cura e di assistenza pratica e psicologica.