News del 26 Luglio 2024

L’ATT non va in Vacanza!

Attive per tutta l’estate le cure domiciliari ai malati di tumore.

­

L’Associazione Tumori Toscana garantirà per tutta l’estate cure ed assistenza domiciliari oncologiche gratuite.
Lo staff sanitario sarà reperibile, come sempre, 24 ore su 24, per far fronte alle esigenze dei malati di tumore e dei familiari, non solo dal punto di vista medico ma anche di un sostegno psicologico e morale.

“Ogni anno – dichiara Giuseppe Spinelli, Presidente ATT- rinnoviamo con forza l’impegno dell’Associazione Tumori Toscana per garantire anche nei mesi estivi cure e assistenza gratuite a casa dei malati oncologici. L’estate per molti è sinonimo di vacanza e divertimento ma per chi ha un tumore può essere particolarmente pesante perché aumenta il senso di solitudine e alcuni servizi si riducono o si interrompono. Per questo i professionisti dello staff medico-sanitario dell’ATT continueranno ad assicurare la loro presenza, portando nelle case dei pazienti non solo cure mediche ma anche vicinanza a loro e ai familiari. Il servizio dell’Associazione sarà attivo, come sempre, tutti i giorni h24 per rispondere a chiunque abbia bisogno di aiuto, di un consiglio o anche solo di una parola di conforto; perché il nostro obiettivo rimane quello di non lasciare mai solo nessun malato di tumore”.

Per info e servizio assistenza:

Firenze 055/24.66.666
Prato e Pistoia 0574/57.08.35