News del 13 Settembre 2024
Si è svolto a Orosei (NU) l’ormai tradizionale Meeting dello Sport Montepaschi, organizzato dal Cral aziendale della Banca, che ha riunito oltre duecento persone nel villaggio Marina Beach dall’8 al 15 giugno.
Nell’evento, giunto all’undicesima edizione, i partecipanti, oltre a godere di un sano e ricreativo relax, si sono sfidati in varie discipline sportive disputate all’interno del bellissimo villaggio.
Come consuetudine ormai consolidata all’interno della manifestazione i dipendenti del Monte dei Paschi di Siena organizzano una proficua raccolta fondi da destinare all’Associazione Tumori Toscana, mediante l’estrazione di cimeli sportivi offerti dalle più importanti società e federazioni sportive.
Sono state sorteggiate le maglie di importanti squadre di calcio, di basket, di pallavolo e da prestigiose federazioni nazionali, quali il rugby, il basket, lo sci, il baseball, il nuoto, la pallavolo, il ciclismo, il baseball, il tiro a segno ed il golf, che dimostrano ogni anno grande sensibilità al pari delle Fiamme Oro, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato che invia sempre un consistente quantitativo di articoli.
Nel corso della cerimonia di premiazione e del sorteggio dei premi, come ormai avviene ogni anno, il Presidente dell’ATT Giuseppe Spinelli, è intervenuto in collegamento video per ringraziare gli organizzatori ed i partecipanti al Meeting dello Sport Montepaschi per la buona riuscita della lotteria che ha consentito di raccogliere oltre 3.400 €. Il ricavato servirà per ampliare e migliorare il servizio di Cure ed Assistenza Domiciliari Oncologiche gratuite.
L’Associazione Tumori Toscana ringrazia gli organizzatori dell’evento, in particolare Claudio Peluso, Mirco Carpini, Diego Cecconi e Daniele Urso per l’impegno e la passione che impiegano ogni anno per l’organizzazione del Meeting dello Sport Montepaschi che in questi undici anni ha raccolto oltre 25.000 € a sostegno dei malati di tumore e delle loro famiglie.