News del 8 Luglio 2025
Anche quest’anno i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena si sono incontrati in occasione del tradizionale Meeting dello Sport MPS.
Questa edizione, la dodicesima, organizzata come sempre dal CRAL aziendale, si è tenuta in Calabria, a Rossano Calabro presso il villaggio Itaca-Nausicaa di Futura Vacanze dal 15 al 22 giugno ed ha visto una corposa partecipazione di persone che, all’interno della settimana, hanno alternato momenti di gradevole relax a giornate di sano sport e di competizioni individuali ed a squadre.
All’interno dell’evento, come ormai avviene da dodici anni, si è svolta la consueta “lotteria delle maglie” mediante la quale gli organizzatori operano una raccolta di fondi da destinare all’Associazione Tumori Toscana e che consiste nell’estrazione a sorte di maglie e altri cimeli sportivi generosamente offerti da società e federazioni sportive.
Anche quest’anno sono state sorteggiate le maglie di importanti squadre di calcio, di basket, di pallavolo e di prestigiose federazioni sportive nazionali, quali il rugby, il basket, il baseball, il tennis, il nuoto, la pallavolo, il ciclismo, il tiro a segno, il golf, la pallanuoto, il bowling, e gli scacchi. Società e federazioni che dimostrano ogni anno grande sensibilità al pari delle Fiamme Oro, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato che offre un cospicuo quantitativo di oggetti.
Nel corso del sorteggio dei premi, come ormai avviene ogni anno, il Presidente dell’ATT Giuseppe Spinelli, è intervenuto in collegamento video per ringraziare gli organizzatori ed i partecipanti al Meeting dello Sport Montepaschi per la buona riuscita della lotteria che ha consentito di raccogliere 2.500 €. Il ricavato servirà per ampliare e migliorare il servizio di Cure ed Assistenza Domiciliari Oncologiche gratuite.
L’Associazione Tumori Toscana ringrazia gli organizzatori dell’evento, in particolare Claudio Peluso, Diego Cecconi e Daniele Urso per l’impegno e la passione che impiegano ogni anno per l’organizzazione del Meeting dello Sport Montepaschi che in queste dodici edizioni ha raccolto oltre 27.000 € a sostegno dei malati di tumore e delle loro famiglie.