News del 15 Ottobre 2025
ATT ringrazia la Chiesa Valdese per i fondi dell’Otto per Mille destinati alla realizzazione del progetto “Uno psicologo per i figli minori dei malati oncologici: l’importanza della prevenzione”.
Il progetto garantirà a Firenze, Prato, Pistoia e province il servizio di supporto psicologico ai minori di età con un genitore malato di tumore.
Nel caso di pazienti oncologici con figli minori, l’intervento di uno psicologo è fondamentale sia per comunicare ai bambini o ragazzi la malattia del genitore sia per garantire loro un appropriato supporto psicologico e dare così spazio e voce ai nuovi vissuti emotivo-cognitivi conseguenti alla situazione, evitando l’insorgenza di stati patologici correlati all’esperienza che stanno vivendo.
Grazie alla Chiesa Valdese per essere a fianco dei malati di tumore e delle loro famiglie.