LA TUA AZIENDA A FIANCO DI ATT
CESTI SOLIDALI
Per Natale scegli uno dei Cesti Solidali ATT per fare un dono speciale a dipendenti e clienti. Disponibili in diverse varianti, tutte le confezioni sono realizzate con prodotti enogastronomici di alta qualità.
Con un Cesto ATT potrai regalare bontà e solidarietà, facendo un gesto doppiamente utile!
CAMPAGNE SOLIDALI
In occasione delle campagne solidali ospita i volontari ATT oppure promuovi direttamente tu i prodotti solidali all’interno dell’Azienda.
Agevolazioni fiscali per i privati
Detrazione dall’IRPEF e deduzione dal reddito
1. Detrazione dall’IRPEF pari al 35% delle erogazioni in denaro fino a €uro 30.000,00 (il limite era del 26% con la normativa precedente)
2. Deduzione dal reddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limite massimo (il limite era fissato invece a €70.000 nella normativa precedente)
Nel caso della deduzione, se il reddito complessivo dichiarato viene decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, il donatore può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione.
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17
Agevolazioni fiscali Imprenditori, società ed enti
Le agevolazioni fiscali per la donazione da parte di un’azienda e, per la donazione tra associazioni e, in generale, per le donazioni a onlus da società, sono regolate da questa disposizione:
Alle donazioni in denaro e in beni versate da aziende o da enti non commerciali si applica la deducibilità fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti (che erano invece previsti dalla normativa precedente).
Nel caso in cui il reddito complessivo dichiarato venga decurtato da ulteriori deduzioni in misura tale che la deduzione di cui si avrebbe diritto (per la donazione) non può essere interamente goduta, l’azienda donatrice può portarsi in deduzione quanto non utilizzato negli anni successivi fino al quarto successivo alla prima dichiarazione
Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17
DONAZIONE BENI MATERIALI E SERVIZI
La tua Azienda può fare una donazione attraverso la fornitura gratuita di beni materiali o servizi. Ecco qualche esempio:
Abbigliamento, Generi alimentari, Oggettistica, Accessori per il Mercatino di Natale
Location per gli eventi di raccolta fondi
Presidi sanitari per la cura dei malati
Servizi professionali di guide turistiche, operatori addetti alla sicurezza, operatori addetti alla pulizie, ecc…
PRODOTTI E SERVIZI SOLIDALI
La tua Azienda può associare il proprio prodotto o servizio all’ATT, attraverso l’uso del logo, e devolvere una parte del ricavato della vendita al sostegno delle cure domiciliari ai malati di tumore. In questo modo i clienti saranno motivati a fare un acquisto con un importante valore aggiunto, quello della solidarietà!