Dal 1999 il personale dell’ATT porta l’ospedale direttamente a casa dei malati di tumore.
Essere curati a domicilio vuol dire continuare ad essere circondati dai propri affetti, dalle proprie cose e dai propri ricordi e questo allevia la sofferenza.
Dall’inizio della pandemia stiamo registrando un costante aumento delle richieste di assistenza. Il Covid-19, infatti, ha reso ancora più difficile la situazione di chi ha un tumore e, mai come ora, deve essere curato a casa e protetto dal contagio.
Nel 2020 sono stati 1300 i nuovi pazienti curati dall’Associazione Tumori Toscana, il 17% in più rispetto al 2019.
La squadra dell’ATT è composta da medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari che ogni giorno garantiscono cure ed assistenza gratuite e lo fanno con amore e professionalità.
Il nostro obiettivo è curare bene e gratis tutti i malati di tumore che richiedono il nostro aiuto.
Abbiamo però bisogno del tuo aiuto per portare avanti la nostra attività e fare sempre di più e sempre meglio per i malati oncologici e le loro famiglie.
Ci aspettano ancora mesi molto difficili a causa delle conseguenze della pandemia non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. Per questo ti chiediamo di dare adesso un contributo per non lasciare soli i malati di tumore e continuare a rispondere ai loro bisogni in modo efficace e tempestivo.
L’obiettivo è raccogliere 35.000 euro per coprire per tre mesi i costi del personale sanitario e dei mezzi di trasporto. Grazie alla tua donazione sarà possibile garantire a 100 malati di tumore cure ed assistenza domiciliari di qualità 24 ore su 24.
Il tuo sostegno servirà a migliorare la vita dei malati e dei familiari, assicurerà loro una presenza qualificata per far fronte alle piccole e grandi sfide quotidiane legate alla malattia.
Insieme a te potremo restare vicino a chi ha bisogno di aiuto, portando nelle loro case sollievo e un sorriso!
SOSTIENI I SERVIZI GRATUITI PER LE PERSONE MALATE DI TUMORE. Grazie!
Per le tue donazioni puoi scegliere tra:
Per cortesia, ricorda sempre di indicare la Causale: Ospedale a Domicilio
[Dalai Lama]
Con questa lettera vorrei chiedere il tuo aiuto per continuare a portare l’ospedale a casa dei malati di tumore del territorio.
I pazienti oncologici sono stati tra i più colpiti dalle conseguenze della diffusione del virus, sia da un punto di vista pratico che emotivo e la pandemia ha aumentato la loro condizione di fragilità e solitudine.
Tu puoi dare a loro e alle loro famiglie la garanzia di non essere mai lasciati soli, di essere seguiti ogni giorno da un team multidisciplinare composto da medici, psicologi, infermieri, operatori socio-sanitari, nutrizionisti e fisioterapisti.
Curare per noi vuol dire prendersi cura, senza mai dimenticare che ogni paziente è prima di tutto una persona ed è necessario ascoltarlo, dedicargli tempo e attenzione e concentrarsi sui reali bisogni.
Il nostro obiettivo è curare bene e gratuitamente tutti i malati di tumore che richiedono il nostro aiuto. E non lasciarli mai soli!
Abbiamo però bisogno del tuo aiuto per portare avanti la nostra attività e fare sempre di più e sempre meglio per i malati oncologici e le loro famiglie.
L’obiettivo è raccogliere 35.000 euro per coprire per tre mesi i costi del personale sanitario. Grazie alla tua donazione sarà possibile garantire a 100 malati di tumore cure ed assistenza domiciliari di qualità 24 ore su 24.
Grazie al tuo contributo ogni malato sarà preso in carico da personale qualificato, destinato a diventare un punto di riferimento durante tutto il suo percorso di ospedalizzazione domiciliare.
Presidente ATT Dott. Giuseppe Spinelli
Progetto realizzato con il contributo di: