Noi curiamo gratuitamente i malati di tumore a domicilio
DONA ORA
Credits by PXLated | COMUNICAZIONE VISIVA

Portiamo l’ospedale a casa dei malati di tumore

Aiutaci a garantire cure e assistenza di qualità ai malati di tumore.

Dal 1999 il personale dell’ATT porta l’ospedale direttamente a casa dei malati di tumore.

Essere curati a domicilio vuol dire continuare ad essere circondati dai propri  affetti, dalle proprie cose e dai propri ricordi e questo allevia la sofferenza.

Dall’inizio della pandemia stiamo registrando un costante aumento delle richieste di assistenza. Il Covid-19, infatti, ha reso ancora più difficile la situazione di chi ha un tumore e, mai come ora, deve essere curato a casa e protetto dal contagio.

Nel 2020 sono stati 1300 i nuovi pazienti curati dall’Associazione Tumori Toscana, il 17% in più rispetto al 2019.

La squadra dell’ATT è composta da medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari che ogni giorno garantiscono cure ed assistenza gratuite e lo fanno con amore e professionalità.

Il nostro obiettivo è curare bene e gratis tutti i malati di tumore che richiedono il nostro aiuto.

Abbiamo però bisogno del tuo aiuto per portare avanti la nostra attività e fare sempre di più e sempre meglio per i malati oncologici e le loro famiglie.

Ci aspettano ancora mesi molto difficili a causa delle conseguenze della pandemia non solo dal punto di vista sanitario, ma anche economico e sociale. Per questo ti chiediamo di dare adesso un contributo per non lasciare soli i malati di tumore e continuare a rispondere ai loro bisogni in modo efficace e tempestivo.

L’obiettivo è raccogliere 35.000 euro per coprire per tre mesi i costi del personale sanitario e dei mezzi di trasporto. Grazie alla tua donazione sarà possibile garantire a 100 malati di tumore cure ed assistenza domiciliari di qualità 24 ore su 24.

Il tuo sostegno servirà a migliorare la vita dei malati e dei familiari, assicurerà loro una presenza qualificata per far fronte alle piccole e grandi sfide quotidiane legate alla malattia.

Insieme a te potremo restare vicino a chi ha bisogno di aiuto, portando nelle loro case sollievo e un sorriso!

SOSTIENI I SERVIZI GRATUITI PER LE PERSONE MALATE DI TUMORE. Grazie!

Per le tue donazioni puoi scegliere tra:

Per cortesia, ricorda sempre di indicare la Causale: Ospedale a Domicilio

Il principale scopo nella vita è aiutare gli altri

[Dalai Lama]

Con questa lettera vorrei chiedere il tuo aiuto per continuare a portare l’ospedale a casa dei malati di tumore del territorio.

I pazienti oncologici sono stati tra i più colpiti dalle conseguenze della diffusione del virus, sia da un punto di vista pratico che emotivo e la pandemia ha aumentato la loro condizione di fragilità e solitudine.

Tu puoi dare a loro e alle loro famiglie la garanzia di non essere mai lasciati soli, di essere seguiti ogni giorno da un team multidisciplinare composto da medici, psicologi, infermieri, operatori socio-sanitari, nutrizionisti e fisioterapisti.

Curare per noi vuol dire prendersi cura, senza mai dimenticare che ogni paziente è prima di tutto una persona ed è necessario ascoltarlo, dedicargli tempo e attenzione e concentrarsi sui reali bisogni.

Il nostro obiettivo è curare bene e gratuitamente tutti i malati di tumore che richiedono il nostro aiuto. E non lasciarli mai soli!

L’obiettivo è raccogliere 35.000 euro per coprire per tre mesi i costi del personale sanitario. Grazie alla tua donazione sarà possibile garantire a 100 malati di tumore cure ed assistenza domiciliari di qualità 24 ore su 24.

Grazie al tuo contributo ogni malato sarà preso in carico da personale qualificato, destinato a diventare un punto di riferimento durante tutto il suo percorso di ospedalizzazione domiciliare.

Presidente ATT Dott. Giuseppe Spinelli

Assistenza H24 per garantire una miglior qualità di Vita
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao come posso aiutarti?