TESTIMONIANZE

Resi: Volontaria ATT

Fare volontariato mi ha arricchito molto”

Teresa, per tutti Resi, vive a Firenze e dopo aver lavorato al Consiglio regionale della Toscana adesso da qualche anno è in pensione.

Oltre a fare la nonna di due splendidi nipotini, è impegnata nella causa animalista e ambientalista e collabora anche con altre Associazioni con energia ed entusiasmo.

Resi è vicina all’ATT dal 2011: “Nel 2011 un caro amico, assistito a casa dall’ATT, è morto pochi giorni dopo aver organizzato un evento per raccogliere fondi a sostegno dei malati di tumore e delle loro famiglie. Da allora ho deciso di collaborare con l’ATT e dò una mano nelle campagne di piazza e negli eventi di raccolta fondi”.

Fare volontariato è una scelta seria, a volte faticosa, richiede costanza e spirito di sacrificio ma è anche estremamente gratificante come sostiene Resi: “Fare questa esperienza mi ha molto arricchito e mi ha fatto apprezzare tutto il lavoro e l’impegno che c’è dietro questa organizzazione”.

In questi anni sono stati tanti i momenti belli vissuti a fianco dell’ATT ma Resi ricorda con particolare emozione “i festeggiamenti per i venti anni della nascita dell’Associazione, celebrati nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio insieme ad autorità, volontari, sostenitori e staff. Un bellissimo momento di condivisione attorno ad un impegno importante verso i malati di tumore e le loro famiglie”.