Noi curiamo gratuitamente i malati di tumore a domicilio
DONA ORA
Credits by PXLated | COMUNICAZIONE VISIVA
PROGETTI

Sostegno Psicologico a minori


 

Sostegno Psicologico a minori d’età NELLA LOTTA AL TUMORE DEL GENITORE

 


 

Parte su ForFunding IntesaSanPaolo.com la campagna SOStegno Psicologico ai minori con un genitore malato oncologico

Fai la differenza, dona adesso per migliorare la quotidianità di tanti giovani e di tante famiglie.

Grazie di cuore per l’aiuto che potrai dare!

 

 


 

Ogni giorno in Italia si diagnosticano più di 1.000 nuovi casi di cancro e si sta verificando un abbassamento dell’età della diagnosi di tumore, che implica l’aumento del numero di figli in tenera età con genitore malato oncologico.

L’Associazione Tumori Toscana si occupa da sempre anche del sostegno psicologico ai minori di età che devono affrontare il tumore del genitore.

La fase emergenziale Covid-19 ha acuito il bisogno del supporto psicologico che di per sé era già elevato: dal 2018 ad oggi, i minori di età presi in carico dallo psicologo ATT sono più che raddoppiati, con un incremento del 110 %.

 


Per i figli minori di età con genitore malato di tumore serve un aiuto psicologico per gestire i seguenti bisogni legati alla sfera relazionale, psicologica: 

 

 

Il progetto prevede il supporto psicologico per 60 minori di età, dai 3 ai 17 anni, residenti a Firenze, Prato, Pistoia e province e prevede incontri individuali, a distanza di circa 10 giorni l’uno dall’altro, per i 12 mesi di durata del progetto.

Per la realizzazione del progetto occorrono 25.000 euro per coprire per un anno il costo della psicologa ATT ed evitare così che la malattia del genitore si trasformi in una patologia debilitante per il figlio.

 


 

IL TUO CONTRIBUTO SI TRASFORMERÀ IN AZIONI EFFICACI E REALI!

Questi sono degli esempi. Ogni contributo è prezioso.

Se potrai e vorrai versare un contributo più piccolo o più grande di questi, ricorda che la solidarietà fa sempre la differenza!

Dona ora! Aiuta subito chi ha davvero bisogno di te per andare avanti!

 

 

Progetto Sostegno Psicologico a Minori

  

SOSTIENI I SERVIZI GRATUITI PER LE PERSONE MALATE DI TUMORE. Grazie!

Per le tue donazioni puoi scegliere tra:

Per cortesia, ricorda sempre di indicare la Causale: Psicologo infantile

Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro

Mahatma Gandhi

 

Quando la malattia entra all’interno di una famiglia lo shock iniziale, lo smarrimento e la paura prendono il sopravvento.

Non si riesce spesso a reagire, l’ansia fa da padrona sia nella persona malata sia nei parenti. Avere la possibilità di essere ascoltati, capiti e sostenuti e ricevere consigli e strumenti per affrontare il difficile percorso è sicuramente un aiuto sempre più indispensabile. Soprattutto per i soggetti più fragili come i figli in tenera età con genitore malato oncologico.

Serve dunque un supporto psicologico per dare spazio e voce ai nuovi vissuti emotivo-cognitivi conseguenti alla malattia e per evitare l’insorgenza di stati patologici nei figli minorenni di età.

Aderendo a questo progetto contribuirai a combattere le forme di malessere psicologico dei minori di età legate alla malattia oncologica da parte dei genitori, residenti a Firenze, Prato e Pistoia città e provincia.

 

Grazie al tuo contributo potrai garantire il supporto psicologico per 60 minori di età, dai 3 ai 17 anni, residenti a Firenze, Prato, Pistoia e province e prevede incontri individuali, a distanza di circa 10 giorni l’uno dall’altro, per i 12 mesi di durata del progetto.

Assistenza H24 per garantire una miglior qualità di Vita
Apri Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao come posso aiutarti?